Cogli le occasioni – 77 modi facili e intelligenti per migliorare la produttività e i profitti

486

978-88-481-3032-5

Jeremy Eden, Terri Long – I edizione

Sfruttare occasioni manifeste per migliorare il rendimento aziendale dovrebbe essere semplice, anche in tempi di tagli ai costi o recessioni economiche.

Spesso però i manager sono ciechi davanti a soluzioni evidenti che stanno lì pronte davanti a loro e invece scelgono percorsi tortuosi che implicano lunghi meeting, scarsa collaborazione, politica e burocrazia.

Come direbbe il famoso Warren Buffett:” Sembra che ci siano delle caratteristiche umane perverse, in cui c’è gusto a trasformare le cose facili in difficili”.

Gli autori analizzano ed elencano proprio queste tecniche, queste strategie e modalità che sono sotto gli occhi di tutti e che spesso vengono maldestramente ignorate. La loro ventennale esperienza nel settore della consulenza per aumentare le prestazioni aziendali e le loro competenze sono condensate in 77 stimolanti punti di facile lettura.

Per finire la perla di saggezza di Lew Platt, il CEO di HP, che riassume la filosofia del testo: “Se solo HP sapesse le cose che sa HP, saremmo tre volte più produttivi”.

Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.