Parte la campagna di rottamazione di Riello UPS “Chi rottama si Premia”

“Chi rottama si Premia” Parte la campagna di rottamazione di Riello UPS che punta a rinnovare il parco installato
premiando installatori e dealer

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano e mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, lancia la campagna “Chi rottama si Premia” che punta al rinnovo del parco UPS installato in favore di macchine più moderne ed efficienti, garantendo al tempo stesso lo smaltimento di vecchi dispositivi.

Dal 1° gennaio 2018, i gruppi di continuità rientrano infatti nell’ambito della Direttiva Europea 2012/19/EU sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e grazie a un servizio capillare ed efficiente in tutta Italia Riello UPS si impegna a ritirare a titolo gratuito vecchi UPS, con l’indispensabile intermediazione di installatori e dealer, e a rilasciare la relativa documentazione di corretto smaltimento, in linea con le disposizioni di legge.

Con Riello UPS la rottamazione è vantaggiosa per tutti

La campagna per la rottamazione è premiante per gli operatori ma anche per gli utenti. Infatti prevede di incentivare installatori del canale elettrico e dealer del canale informatico promotori delle soluzioni Riello UPS e i clienti finali mediante un’estensione del periodo di garanzia standard dei nuovi dispositivi.

L’estensione di garanzia, unita ai risparmi derivanti dall’adozione di UPS dal ridotto consumo energetico, al ritiro del prodotto usato e allo smaltimento gratuito secondo i termini di legge renderanno più accattivante l’offerta commerciale dei dealer e degli installatori nei riguardi dei clienti finali.

Energia e sostenibilità

Da sempre Riello UPS è consapevole che non si può progettare e produrre senza pensare all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Riello UPS ha fatto dello sviluppo sostenibile la sua mission, da cui il claim aziendale Reliable power for a sustainable world, e questa iniziativa a favore dell’efficienza attraverso la rottamazione ne è un perfetto esempio pratico” dichiara Fabio Passuello, direttore generale Riello UPS.

L’impegno dell’azienda è un positivo contributo al presente e soprattutto al futuro, coniugando al meglio l’inevitabile necessità di energia con la salvaguardia dell’ambiente. I dispositivi di Riello UPS sono da sempre conformi ai più alti livelli di efficienza rispetto ai limiti definiti dal Codice di Condotta Europeo (CoC) noti come Eco Energy Level, un sistema che dimostra come gli UPS con le maggiori valutazioni (livelli 4, 5 e 6), e dunque maggiormente efficienti, consentono di risparmiare e recuperare l’investimento per il loro acquisto in tempi estremamente ridotti rispetto a UPS di efficienza standard, e di abbattere in modo significativo le emissioni di carbonio nell’atmosfera.

Secondo Salvatore Moria, Direttore Commerciale Italia di Riello UPS, “…la riduzione dei costi energetici è una realtà con cui le imprese devono confrontarsi quotidianamente. L’adozione di soluzioni Riello UPS in sostituzione di vecchi dispositivi non efficienti consente di ottenere una riduzione fino al 15/20% annuo della bolletta elettrica, assicurando un ROI in tempi brevi e un importante risparmio negli anni. In questo processo di rinnovamento un ruolo centrale sarà giocato da installatori e dealer – conclude Moria – che abbiamo deciso di coinvolgere attivamente nella nostra iniziativa con una campagna di incentivi molto attraente e vantaggiosa”.

Una procedura snella e semplice

Per partecipare all’iniziativa “Chi rottama si Premia”, installatori e dealer devono semplicemente collegarsi al sito www.rottamailtuoups.com e completare la registrazione. Accedendo all’area riservata potranno visionare la meccanica dell’operazione e i vantaggi a loro riservati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here