Centralini da incasso

Cassette da incassoELETTROCANALI, società produttrice di sistemi di canalizzazione, apparecchiature industriali, quadri di distribuzione, contenitori da incasso e da parete, tubi protettivi, raccordi e fissaggi, presenta i centralini da incasso serie 630. Una gamma completa di centralini da incasso da 4 a 72 moduli declinata nei colori tradizionali e nelle nuove collezioni d’arredo in colore nero o bianco con porta fumé e bianco con porta opaca. Le soluzioni applicative spaziano dal residenziale al terziario sempre più caratterizzato da elementi di design coniugati alla funzione tecnica demotica. Le robuste cassette in polistirolo arancio consentono la massima libertà d’installazione con prefratture predisposte per l’ingresso con tubi corrugati fino a 40 mm.

Cassetta con frontale reversibile

L’elevata resistenza meccanica, dovuta alla particolare geometria della costruzione della scatola, assicura che la stessa non si deformi durante la posa in opera. La scatola, simmetrica come il frontale, non pone nessun vincolo di orientamento alto/basso per evitare errori di muratura. Il frontale reversibile permette l’apertura delle portelle indifferentemente a destra o a sinistra con angolo superiore a 180°. La barra DIN EN 50022, realizzata in acciaio zincato, è regolabile in orizzontale per un perfetto allineamento in bolla delle apparecchiature e del frontale anche se la scatola non è stata murata perfettamente in orizzontale.

Recuperare le irregolaritĂ 

La particolare forma costruttiva delle guide di supporto permette di recuperare le irregolarità di profondità dovute alla finitura delle superfici murarie per un’installazione a regola d’arte. I modelli a 72 moduli sono anche dotati di finestre modulari a 18 moduli asimmetriche che permettono di variare la distanza fra le guide DIN semplicemente posizionando le finestre in un senso o nell’altro, regolando la distanza su tre misure: 150-175-200 mm. Analogamente è possibile fissare le guide DIN sul fondo nelle diverse posizioni rispettando quelle scelte per il coperchio o viceversa, configurando diversamente lo spazio interno a seconda delle apparecchiature installate o del cablaggio necessario.

Guide DIN regolabili

Le guide DIN, alloggiate su due telai indipendenti ed estraibili per effettuare il cablaggio al banco, sono regolabili singolarmente su due posizioni per accogliere interruttori di diversa altezza. Il coperchio è simmetrico, pertanto le porte possono essere incernierate a sinistra o a destra indifferentemente, con un angolo di apertura superiore a 180°, questo vale per tutti i centralini da incasso. I centralini da incasso sono forniti con tappi copri moduli inutilizzati per realizzare il doppio isolamento, così da essere idonei al montaggio con isolamento completo secondo le norme IEC 60670-1/24. Tutti i centralini sono disponibili anche in versione equipaggiata completi di morsettiere di neutro / terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here