Cavi multifibra pre-connettorizzati con un connettore standard

Cavi multifibraFAIT (Roma) presenta i cavi multifibra pre-connettorizzati con un connettore standard che permettono all’impiantista di realizzare un impianto in fibra ottica senza la necessità di saldare le fibre e di caratterizzare le bretelle. Il sistema, chiamato Easy Fiber, si basa sull’utilizzo di bretelle ottiche multifibra già pre-connettorizzate ad ambo i lati con connettori ottici SC/APC. Sono disponibili in tutte le metrature da 10 m fino a 120 m con passo 5 m. Il tipo di fibra è monomodale G.657 classe A. Tutti i cavi ottici sono pre-caratterizzati in fabbrica e dispongono sulla confezione dei dati delle caratteristiche misurate (attenuazione di ogni fibra e return loss a ciascuno dei due lati di ogni fibra).

La fase di installazione è semplificata dal fatto che tutte le bretelle hanno un sistema di traino che non stressa le fibre e protegge i connettori. Dopo l’infilaggio è sufficiente collegare i connettori dei servizi agli splitter e alle bussole che sono poste nello CSOE in modo tale da non consentire errori di collegamento. Nell’appartamento i connettori sono collegati alle bussole della STOA rispettando la colorazione di riferimento.

Il sistema base prevede la gestione del servizio TV terrestre e satellite (su una sola fibra, se miscelato, ovvero su due fibre separate) e del servizio FTTH (due fibre). Lo CSOE può ospitare ulteriori splitter per aggiungere servizi PON (Passive Optical Network – satellite da nuova posizione orbitale, videocitofono, videosorveglianza condominiale, …) ed ulteriori patch-panel con bussole ottiche per servizi P2P (Point To Point –videosorveglianza singolo utente, internet via satellite…). Tutti i componenti da aggiungere sono facilmente installabili nelle relative predisposizioni. FAIT offre il servizio gratuito di progettazione dell’Impianto Multiservizio sia presso la propria sede di Roma sia tramite richiesta online sul proprio sito.

La lista dei materiali e lo schema dell’impianto saranno inviate al progettista/tecnico installatore richiedente. Qualora venga realizzato un impianto coerente al progetto FAIT in cui siano stati utilizzati esclusivamente i materiali come da lista parti FAITsarà offerto il collaudo gratuito dell’impianto con il rilascio della dichiarazione di impianto correttamente funzionante.

L’assistenza a 360 gradi di FAIT comprende tutte le fasi, dalla pre-vendita (sopralluogo, progettazione..) al post-vendita (collaudo, dichiarazione, …). Nel caso di Impianti Multiservizio, FAIT offre gratuitamente anche un servizio di formazione specifico e personalizzato nella propria sede e/o direttamente sul campo (training on the job). FAIT, con la sua esperienza e presenza sul mercato da oltre mezzo secolo, garantisce l’assistenza sugli impianti sia per la successiva manutenzione sia per l’eventuale aggiornamento tecnologico futuro dei sistemi.

Video Sistema Easy Fiber

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here