Carlo Hruby insignito del Premio Personalità Europea 2013

Carlo Hruby

L’importante riconoscimento gli viene assegnato per i brillanti risultati ottenuti come Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby.

Il Centro Europeo per il Turismo, Cultura e Spettacolo ha indicato il nome di Carlo Hruby quale destinatario del Premio Personalità Europea 2013 per il lavoro svolto in qualità di Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby e per i risultati ottenuti in circa 6 anni di attività, con la realizzazione di 27 progetti in tutta Italia, 14 convegni e 3 volumi.

La Fondazione Enzo Hruby nasce il 4 ottobre 2007 per iniziativa della famiglia Hruby e di HESA S.p.A., azienda italiana che dal 1974 collabora con i più importanti produttori mondiali nel settore della sicurezza e fornisce su tutto il territorio nazionale le migliori apparecchiature e le tecnologie più avanzate per la protezione e la sicurezza delle persone e degli edifici residenziali, commerciali, industriali e bancari.

La Fondazione prende il nome da Enzo Hruby, fondatore e attuale Presidente di HESA S.p.A. che, nella seconda metà degli anni ’60, introdusse per primo in Italia la sicurezza elettronica. Da allora Enzo Hruby è sempre stato il punto di riferimento per gli operatori del settore e ha contribuito attivamente alla diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione mediante l’utilizzo dei più aggiornati ed evoluti sistemi antintrusione e di videosorveglianza.

Scopo della Fondazione Enzo Hruby è la promozione di una cultura della sicurezza intesa quale protezione o salvaguardia dei beni pubblici e privati, in primis quelli di interesse artistico, monumentale, storico e paesaggistico, attraverso il corretto impiego di tecnologie appropriate.

Il riconoscimento da parte del Centro Europeo per il Turismo, Cultura e Spettacolo del ruolo svolto dal Vice Presidente Carlo Hruby e dalla Fondazione è un segnale importante dell’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni per la sicurezza e la protezione del patrimonio culturale dell’Italia e un incentivo a proseguire con sempre maggiore determinazione sulla strada intrapresa.

La cerimonia di consegna del Premio a Carlo Hruby avverrà in occasione della 43ª Giornata d’Europa in Campidoglio, a Roma, alla presenza di importanti autorità dello Stato, esponenti della stampa e della cultura.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here