Came lancia il percorso di alta formazione Marketers Academy

Elisa Menuzzo Vice President Came S.p.A.
Elisa Menuzzo Vice President Came S.p.A.

Prosegue l’impegno di Came nella formazione duale dei giovani e dei propri dipendenti. L’azienda, da sempre impegnata in iniziative di formazione rivolte ai giovani, ospita la prima edizione di Marketers Academy, un percorso di alta formazione organizzato da Marketers Alumni, il network professionale di ex studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia appassionati di Marketing e Management. L’iniziativa, costituita da un ciclo di tre corsi volti a trasmettere competenze e insegnamenti concreti di marketing e strategia di impresa, ha preso il via in aprile, presso la sede di Came, a Dosson di Casier, rivolgendosi agli studenti neolaureati di Ca’ Foscari e ai dipendenti dell’azienda. I corsi di Marketers Academy, aperti quest’anno a ventidue neolaureati dell’Università Ca’ Foscari e a cinque dipendenti Came, danno la possibilità concreta di arricchire le proprie competenze approfondendo le conoscenze su tematiche manageriali specifiche.
Questi gli argomenti affrontati nella prima edizione di Marketers Academy:

  • “Personal Branding” con il docente Riccardo Scandellari (18 aprile 2015);
  • “Competenze Emotive” con il docente Giuseppe Paxia (16 maggio 2015);
  • “Time Management” con la docente Cristina Rota (20 giugno 2015).

Marketers Academy è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle numerose iniziative promosse o supportate da Came per la formazione e la valorizzazione dei giovani e delle risorse umane. Si affianca, infatti, a Campus CAME, un progetto dedicato agli studenti degli istituti tecnici superiori di tutta Italia finalizzato a formare gli installatori di domani e a divulgare la cultura dell’automazione o al “Came Design Award”, il concorso rivolto agli studenti e ai neolaureati delle facoltà di Architettura e Design che si sono messi in gioco nella realizzazione della casa del futuro. I progetti vincitori saranno esposti da Came in occasione di Expo Milano 2015.
“Siamo lieti di poter dare il nostro sostegno a Marketers Academy, un progetto di formazione rivolto ai giovani che hanno concluso il loro percorso di studi universitari, per aiutarli a prepararsi al meglio all’ingresso del mercato del lavoro – ha dichiarato Elisa Menuzzo, Vice President di Came S.p.A. – Iniziative come Campus Came e Came Design Award, sono l’esempio tangibile dell’impegno che la nostra azienda si è assunta nei confronti delle nuove generazioni. Apprezziamo quindi Marketers Academy, programma ideato da un gruppo di studenti neolaureati che hanno dimostrato spirito d’iniziativa e voglia di mettersi in gioco e, proprio per questo, abbiamo voluto abbracciare con entusiasmo il loro progetto”.
Per maggiori informazioni su Marketers Academy consultare il sito www.marketersclub.it/academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here