Cambio al vertice di Mobotix

A partire dal 1° ottobre 2013, Magnus Ekerot, attuale CSO (Chief Sales Officer) di MOBOTIX AG, assumerà la carica di CEO (Chief Executive Officer) dell’azienda, con la responsabilità dei settori vendite e marketing. Nel futuro consiglio di amministrazione, Ekerot sarà affiancato da Oliver Gabel e da Klaus Gesmann, già rispettivamente direttore tecnico (CTO, Chief Technical Officer) e direttore finanziario (CFO, Chief Financial Officer) della multinazionale tedesca, leader nei sistemi di videosorveglianza su IP.

Di origine svedese, Ekerot si è trasferito in Germania nel gennaio 2011, a seguito di una brillante carriera professionale in qualità di General Manager presso la quotata svedese Beijer Electronics Products AB e di cariche direttive in AXIS Communications AB.

Oltre alla pluriennale esperienza in ambito amministrativo, si deve a Ekerot il successo dell’internazionalizzazione della distribuzione di MOBOTIX, con l’introduzione negli ultimi anni del Global Partner Network.

Ralf Hinkel, fondatore e azionista di maggioranza di MOBOTIX AG, cederà per motivi personali la direzione generale con decorrenza dal 1° ottobre 2013 rimanendo comunque legato all’azienda come azionista di maggioranza e continuando in questo modo ad esercitare un’influenza decisiva sia sulle strategie aziendali che sullo sviluppo dei prodotti: “Cedendo la carica di amministratore delegato, mi appresto a compiere quel cambiamento ai vertici della nostra azienda, predisposto ormai da tempo e già preannunciato in occasione dell’assunzione del dottor Ekerot, a settembre 2010”.

Hinkel precisa inoltre che non è in corso alcuna trattativa su un’ipotetica vendita dell’azienda e che non esiste alcun progetto in tal senso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here