Cambio al vertice di Mobotix

664

A partire dal 1° ottobre 2013, Magnus Ekerot, attuale CSO (Chief Sales Officer) di MOBOTIX AG, assumerà la carica di CEO (Chief Executive Officer) dell’azienda, con la responsabilità dei settori vendite e marketing. Nel futuro consiglio di amministrazione, Ekerot sarà affiancato da Oliver Gabel e da Klaus Gesmann, già rispettivamente direttore tecnico (CTO, Chief Technical Officer) e direttore finanziario (CFO, Chief Financial Officer) della multinazionale tedesca, leader nei sistemi di videosorveglianza su IP.

Di origine svedese, Ekerot si è trasferito in Germania nel gennaio 2011, a seguito di una brillante carriera professionale in qualità di General Manager presso la quotata svedese Beijer Electronics Products AB e di cariche direttive in AXIS Communications AB.

Oltre alla pluriennale esperienza in ambito amministrativo, si deve a Ekerot il successo dell’internazionalizzazione della distribuzione di MOBOTIX, con l’introduzione negli ultimi anni del Global Partner Network.

Ralf Hinkel, fondatore e azionista di maggioranza di MOBOTIX AG, cederà per motivi personali la direzione generale con decorrenza dal 1° ottobre 2013 rimanendo comunque legato all’azienda come azionista di maggioranza e continuando in questo modo ad esercitare un’influenza decisiva sia sulle strategie aziendali che sullo sviluppo dei prodotti: “Cedendo la carica di amministratore delegato, mi appresto a compiere quel cambiamento ai vertici della nostra azienda, predisposto ormai da tempo e già preannunciato in occasione dell’assunzione del dottor Ekerot, a settembre 2010”.

Hinkel precisa inoltre che non è in corso alcuna trattativa su un’ipotetica vendita dell’azienda e che non esiste alcun progetto in tal senso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.