Bticino “al cinema” con Laura Chiatti

Presentata contemporaneamente a 10 mila installatori Living Now, una nuova serie civile dello storico brand.

Lo scorso 12 giugno 2018 BTicino ha presentato in grande stile la nuova gamma Living Now con un format assolutamente originale: 10mila installatori hanno assistito “in diretta” – da 27 sale cinematografiche di tutta Italia – alla proiezione del cortometraggio “Un giorno straordinario” interpretato da Laura Chiatti, un’emozionante spy-story che ha visto al centro di una rocambolesca fuga una delle 28 valigette, presenti in ciascuna sala, contenenti la novità di prodotto.

L’evento – a metà tra finzione e realtà –  è continuato poi in diretta dallo spazio MegaWatt Court, in via Watt 15 a Milano, con Franco Villani, Amministratore delegato di BTicino, che ha accolto e ringraziato l’attrice e tutti i partecipanti, svelando inoltre il contenuto della valigetta.

Franco Villani, Amministratore delegato di BTicino.

«Living Now – ha spiegato Villaniè per BTicino il lancio più importante degli ultimi quindici anni. Dietro questa nuova serie smart ci sono la leadership industriale del nostro marchio e le competenze uniche delle nostre persone. Un’eccellenza italiana che, supportata dalle avanzate tecnologie elettroniche del Gruppo, ha permesso a BTicino di reinventare il comando della casa e ridefinire gli standard di riferimento del settore, come ha fatto in precedenza la serie Living».

Comandi “full touch”

La nuova serie civile presenta un design caratterizzato dalla scomparsa della placca intesa come “cornice estetica” che racchiude i meccanismi: un oggetto unico, fatto di pochissimi elementi, ma realizzati con estrema precisione. Tasti, prese e funzioni si espandono verso l’alto e il basso, oltre le tradizionali dimensioni. Questo permette una nuova esperienza d’uso e di interazione con il comando e maggiore spazio per valorizzare dispositivi più complessi, come i termostati. L’estrema pulizia del disegno, il rigore nelle geometrie e i tratti verticali che ne caratterizzano la forma sono gli elementi distintivi e iconici di Living Now. Grazie ai comandi full touch brevettati, l’ergonomia del tasto è completamente rivoluzionata. L’interruttore, infatti, può essere azionato in modo preciso in qualsiasi sua parte, al centro, in alto o in basso. Il tasto, una volta premuto, ritorna in posizione restando sempre perfettamente allineato.

L’effetto floating dona leggerezza al prodotto, come se galleggiasse sul muro.

Facile installazione

Living Now è una linea modulare e la sua installazione è standard sulle normali scatole da incasso per muratura, come 503E, o cartongesso, con modularità tipiche da 2 a 6 moduli. Per ottenere un design così innovativo e un’interazione “full touch” su tutto il tasto, la parte funzionale e cablata dei dispositivi è separata da quella estetica. Questa separazione, unita alla possibilità di installare la parte estetica (placca e cover) a fine lavori, rende l’impianto impeccabile.

Per una casa smart

Con Living Now è possibile di realizzare un impianto smart e connesso per il controllo di luci, automazione tapparelle e gestione energia, partendo da un impianto tradizionale e aggiungendo solo alcuni dispositivi intelligenti Living Now with Netatmo. L’interfaccia, oltre ai comandi fisici, può essere anche uno smartphone o un tablet attraverso l’App Home + Control, scaricabile da App Store e da Google Play, e dalla quale è possibile controllare e personalizzare le funzionalità dell’impianto elettrico Living Now with Netatmo che prevede anche la possibilità di gestire l’impianto con l’uso della voce, grazie al gateway che è nativamente abilitato al controllo vocale.

Numerose finiture disponibili

Living Now si presenta come un oggetto monocromatico con tre colori per i dispositivi: bianco, sabbia e nero. La collezione delle placche si compone di sedici finiture: una selezione rigorosa basata sulla rispondenza alla molteplicità degli stili abitativi e la complementarietà con gli ambienti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here