Brevetto per ONE di Comelit, ha inaugurato la multipotenza

comelitOneÈ un semplice punto di comando e si presenta come una placca di serie civile, particolarmente sofisticata, ma nulla più. In realtà è un dispositivo domotico configurabile con modalità molto nuove, in grado di gestire le luci (ovvio!), ma anche clima, automazioni e scenari (meno ovvio). Viene comandato a sfioramento, a tocco, a pressione, mentre il sistema “multipagina”, proprio lo stesso che utilizziamo sugli smart-phone, consente di passare da una funzione all’altra.

Che cos’è la multipotenza? One di Comelit è il solo dispositivo sul mercato che non nasce specializzato, in modo da assolvere come tutti gli altri diverse esigenze, quali gestione luci, rgb, dimmer, automazioni. Solo in fase di programmazione si decide cosa dovrà gestire: una o più luci (compreso dimmer e rgb), una o più automazioni, un termostato di zona, uno o più scenari o addirittura l’insieme di tutte le funzioni. One consente una personalizzazione senza precedenti, in fase di programmazione si potranno personalizzare il numero di pagine (fino a 3), di funzioni nonché il colore dei singoli led. Anche i comandi sono ripartibili a piacimento nelle diverse pagine per creare un ordine logico e un’esperienza d’uso unica e affascinante.

One è il primo comando domotico touch sensitive. A scorrimento, per cambiare pagina. A pressione, per attivare un comando. A pressione prolungata, per accedere alle pagine speciali. Nessun’altra placca al mondo è stata concepita per riconoscere ogni tuo gesto. Tre pagine, fino a 27 funzioni controllabili: dall’accensione delle luci alla regolazione della loro intensità, dall’automazione delle tapparelle alla gestione della temperatura e degli scenari.

Il design è minimale, con diverse finiture cromatiche.

http://www.comelit-one.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here