Bft sintonizza mercato, clienti, installatori

bft magistroCon il sistema Magistro, Bft (Schio, VI) offre una soluzione completa per la gestione automatizzata della casa. Facile da installare e quindi adatto agli installatori che non hanno mai tempo, wireless e aperto, in grado di integrarsi con 950 prodotti del protocollo z-wave.

Magistro è un sistema wireless di controllo, che permette di attivare automazioni e accessi. Il cervello tecnologico del sistema è Magistro Brain, il concentratore che, attraverso il protocollo Z-Wave, controlla Magistro Light, per la gestione degli impianti d’illuminazione, e Magistro Roll per il controllo delle tapparelle. Bft, tuttavia può gestire tutti i prodotti Bft che utilizzano la piattaforma U-Link, il linguaggio di comunicazione proprietario, sviluppato dall’azienda per il controllo delle automazioni. Con Magistro Uni è anche possibile gestire tutti i prodotti che non implementano il protocollo U-Link e che non sono a marchio Bft, ma che utilizzano Z-Wave, circa 950 dispositivi per la gestione di porte, dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento, fino a sistemi di gestione di elettroserrature, consumi energetici e intrattenimento. Magistro Batt & Key, infine, è il dispositivo che comprende la batteria di alimentazione e una chiavetta Usb.

Un network flessibile di dispositivi

Magistro utilizza il protocollo Z-Wave, sistema che con un unico concentratore gestisce molteplici moduli. Bft ha scelto il protocollo Z-Wave per creare sistemi aperti, aggiornabili nel tempo e interoperabili. Magistro sfrutta anche le potenzialità del wireless, creando una rete di dispositivi sia ricevitori sia trasmettitori, sia ripetitori del segnale, moltiplicando la portata della comunicazione per coprire una distanza fino a 150 metri. L’installazione quindi è flessibile e scalabile, aperta e facile da espandere, grazie alla compatibilità con oltre 950 beni di consumo del consorzio Z-Wave. Il protocollo è ottimizzato per la trasmissione di piccoli pacchetti di dati, utilizza la frequenza di 868,4 Mhz ed è immune da interferenze rispetto alla banda del Wi-Fi a 2,4 Ghz. Z-Wave garantisce massima sicurezza per tutto l’impianto perché sfrutta l’algoritmo NIST, un hardware random number generator ed è cifrato in AES 128 BIT.

Facile per l’installatore

Basta 1 minuto per associare un nuovo modulo al concentratore. Ciò significa ottimizzare i tempi di installazione e di programmazione da parte del tecnico. Magistro è espandibile con tutti i prodotti del consorzio Z-Wave, creando scenari personalizzati per l’attivazione di aperture e chiusure, comandare luci e tapparelle in base alle variabili meteo. Magistro può essere controllato e gestito tramite pc, smartphone o tablet, grazie alla comunicazione con un Cloud Server.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here