Bft sintonizza mercato, clienti, installatori

658

bft magistroCon il sistema Magistro, Bft (Schio, VI) offre una soluzione completa per la gestione automatizzata della casa. Facile da installare e quindi adatto agli installatori che non hanno mai tempo, wireless e aperto, in grado di integrarsi con 950 prodotti del protocollo z-wave.

Magistro è un sistema wireless di controllo, che permette di attivare automazioni e accessi. Il cervello tecnologico del sistema è Magistro Brain, il concentratore che, attraverso il protocollo Z-Wave, controlla Magistro Light, per la gestione degli impianti d’illuminazione, e Magistro Roll per il controllo delle tapparelle. Bft, tuttavia può gestire tutti i prodotti Bft che utilizzano la piattaforma U-Link, il linguaggio di comunicazione proprietario, sviluppato dall’azienda per il controllo delle automazioni. Con Magistro Uni è anche possibile gestire tutti i prodotti che non implementano il protocollo U-Link e che non sono a marchio Bft, ma che utilizzano Z-Wave, circa 950 dispositivi per la gestione di porte, dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento, fino a sistemi di gestione di elettroserrature, consumi energetici e intrattenimento. Magistro Batt & Key, infine, è il dispositivo che comprende la batteria di alimentazione e una chiavetta Usb.

Un network flessibile di dispositivi

Magistro utilizza il protocollo Z-Wave, sistema che con un unico concentratore gestisce molteplici moduli. Bft ha scelto il protocollo Z-Wave per creare sistemi aperti, aggiornabili nel tempo e interoperabili. Magistro sfrutta anche le potenzialità del wireless, creando una rete di dispositivi sia ricevitori sia trasmettitori, sia ripetitori del segnale, moltiplicando la portata della comunicazione per coprire una distanza fino a 150 metri. L’installazione quindi è flessibile e scalabile, aperta e facile da espandere, grazie alla compatibilità con oltre 950 beni di consumo del consorzio Z-Wave. Il protocollo è ottimizzato per la trasmissione di piccoli pacchetti di dati, utilizza la frequenza di 868,4 Mhz ed è immune da interferenze rispetto alla banda del Wi-Fi a 2,4 Ghz. Z-Wave garantisce massima sicurezza per tutto l’impianto perché sfrutta l’algoritmo NIST, un hardware random number generator ed è cifrato in AES 128 BIT.

Facile per l’installatore

Basta 1 minuto per associare un nuovo modulo al concentratore. Ciò significa ottimizzare i tempi di installazione e di programmazione da parte del tecnico. Magistro è espandibile con tutti i prodotti del consorzio Z-Wave, creando scenari personalizzati per l’attivazione di aperture e chiusure, comandare luci e tapparelle in base alle variabili meteo. Magistro può essere controllato e gestito tramite pc, smartphone o tablet, grazie alla comunicazione con un Cloud Server.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.