Apparecchi illuminanti a LED, TIGUA Led di Palazzoli

led
TIGUA LED PROIETTORE è ideale per l’illuminazione di facciate, insegne, spazi commerciali, impianti sportivi, siti industriali e aree verdi.

TIGUA Led è il nuovo apparecchio illuminante professionale specifico per proiezione e sospensione proposto da Palazzoli. Grazie alle molteplici soluzioni fotometriche, garantisce le migliori condizioni visive, concentrando in un unico modello le principali esigenze degli impianti di illuminazione per interni, esterni e galleria.

TIGUA Led è in grado di adattarsi perfettamente a tutti quegli spazi dove sia necessario un corretto controllo della luce, tramite appropriati livelli di illuminamento, adeguati rapporti di uniformità e limitazione dell’abbagliamento (UGR ≤ 22). All’interno dell’intera gamma di prodotto è possibile trovare la giusta soluzione per gli ambienti sportivi, industriali e commerciali, per le aree industriali alimentari in ottemperanza alla normativa HACCP, per i progetti stradali e di galleria. Tutto ciò grazie alle possibili combinazioni tra ottiche, potenze, flussi e gamma di accessori disponibili.

Duraturo e maneggevole

TIGUA Led è realizzato in lega di alluminio pressofuso EN 44300 a basso contenuto di rame idoneo all’utilizzo in ambienti fortemente aggressivi, con valvola di respirazione in gore-tex® anticondensa, vetro temperato extrachiaro o policarbonato (per uso alimentare). II processo produttivo e la componentistica elettronica sono soggetti a severi controlli qualitativi. L’esclusivo sistema di gestione termica consente di mantenere inalterati nel tempo i semiconduttori, attraverso il disegno sapiente delle alette di dissipazione del calore, in alluminio, poste al di sopra dei moduli LED. Anche l’alimentatore posto nella parte posteriore del corpo illuminante, non è influenzato dalla temperatura generata dai LED. Una vita utile così elevata permette interventi manutentivi ridotti, dove risulta necessaria solo la pulizia dell’apparecchio, che vista la forma compatta ed ergonomica risulta anch’essa notevolmente facilitata. Il ritorno dell’investimento è così assicurato in tempi molto brevi, ed il consistente risparmio energetico è garantito dalla lunga durata degli apparecchi. Il design compatto infine, volto a rendere l’apparecchio leggero (soli 6,5 Kg di peso) e maneggevole, permette un semplice montaggio, che può essere effettuato da un unico operatore, riducendo quindi anche i costi di installazione.

led
TIGUA LED SOSPENSIONE è la soluzione ideale per l’illuminazione di aree commerciali e industriali.
Efficienza e resa cromatica

In base alle esigenze progettuali la gamma di prodotto è composta da varie potenze e flussi, ottimizzati in funzione dell’efficacia luminosa, che, nel caso meno performante è comunque superiore a 110 lm/W, calcolata considerando temperature colore di 4000 K e CRI maggiori di 80. La scelta di diminuire la temperatura di colore (altre temperature sono a richiesta), rispecchia la volontà di abbassare la componente blu della luce del semiconduttore (LED). È importante sottolineare che tutte le sorgenti risultano esenti da rischio fotobiologico, secondo la norma EN 62471.

TIGUA LED TUNNEL e TIGUA LED  STRADALE sono facilmente installabili grazie agli appositi accessori di fissaggio.

Risparmio energetico e sicurezza

A differenza delle sorgenti tradizionali a ioduri metallici o al sodio alta pressione, la tecnologia LED permette di elevare ulteriormente i risparmi energetici, grazie alla possibilità di dimmerare la sorgente collegando tutti gli apparecchi di un impianto ad un sistema di building automation. In quest’ottica tutta la gamma TIGUA Led oltre a prevedere alimentatori standard on-off, può essere dotata di alimentatori 1-10 V, DALI o Wireless, senza effetto flicker. La connessione alla rete elettrica avviene tramite un connettore esterno all’apparecchio, che garantisce un rapido collegamento senza dover aprire l’apparecchio, eliminando così il rischio di alterare il grado di protezione IP66, ed aumentando il grado di sicurezza.

VERSIONI IN EMERGENZA
led
MODULO DI EMERGENZA.

Tutti gli apparecchi TIGUA Led, nella versione a sospensione, sono equipaggiabili con modulo di emergenza. L’inverter con il pacco batterie è alloggiato in una cassetta stagna IP66/IP67, risultando così separata dall’apparecchio di illuminazione.

Dal 8 al 13 marzo Palazzoli sarà protagonista a Light+Building 2020 di Francoforte al padiglione 11.0 – stand B32.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here