App per illuminazione stradale intelligente Osram Tuner4TRONIC Field

illuminazione stradale

Grazie alla nuova app Osram Tuner4TRONIC Field è ora possibile impostare e manutenere un’efficiente illuminazione stradale a Led semplicemente con uno smartphone. L’app, inoltre, riduce la complessità logistica della moderna tecnologia Led.

I parametri che, tipicamente, necessitano di un’impostazione sul campo, sono il flusso luminoso, che dipende dalla tipologia di strada, nonché i tempi e i livelli di dimmerazione per un’ottimizzazione del risparmio di energia. Per applicazioni speciali quali le rotatorie o gli attraversamenti pedonali, la dimmerazione può essere disattivata. I produttori di apparecchi di illuminazione specificano quali funzioni sono configurabili on site e stabiliscono i limiti entro cui è possibile modificare i parametri, per un funzionamento affidabile e invariato nel tempo dell’apparecchio di illuminazione.

L’app consente di programmare driver Led come gli Osram OT 1DIM e OT 4DIM NFC tramite la tecnologia NFC (Near Field Communication), in modalità wireless e senza bisogno della tensione di rete. L’app Osram Tuner4TRONIC Field funziona con tutti gli smartphone compatibili con la connettività NFC. In alternativa, se il telefono è sprovvisto di antenna NFC, Osram fornisce uno scanner NFC portatile (un adattatore Bluetooth-NFC).

Meno modelli di apparecchi riducono i tempi di manutenzione e i costi di magazzino. Attraverso l’app, Osram offre una gamma completa, che comprende i driver Led e la tecnologia software. Trattandosi di un sistema aperto, è accessibile a tutti senza vincolare l’utente ad uno specifico costruttore di apparecchi.

Grazie alla funzione copia-incolla, è possibile trasferire le impostazioni da un driver all’altro, senza bisogno di controllare la configurazione del vecchio apparecchio di illuminazione. L’operazione si svolge interamente offline nel giro di pochi secondi, senza che l’utente sia obbligato a salvare i dati nel cloud. Poiché la tecnologia NFC non necessita della tensione di rete, la configurazione originale del driver Led può essere letta e copiata anche in seguito al guasto dell’alimentatore.

L’app Tuner4TRONIC Field è scaricabile da link www.osram.de/t4t. L’app può essere utilizzata gratuitamente fino a fine marzo 2019.

La nuova app Osram Tuner4TRONIC Field permette di installare e manutenere gli apparecchi Led per l’illuminazione stradale tramite smartphone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here