Al SIE i migliori progetti e prodotti ad alta efficienza energetica

Sie Senaf

SIE, il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici organizzato da Senaf, che si terrà in contemporanea con SAIE SMART HOUSE (BolognaFiere, 14/17 ottobre 2015), lancia due contest per premiare i migliori progetti/prodotti ad alta efficienza energetica nel campo dell’impiantistica, residenziale o terziaria, applicata al nuovo o all’esistente. SIE – evento che nasce per mettere al centro le innovazioni di prodotto e le nuove tecnologie relative ai settori dell’impiantistica termoidraulica, della climatizzazione, delle energie rinnovabili e della home & building automation – apre adesso le candidature per il Premio all’Innovazione Tecnologica, che decreterà vincitori i migliori progetti valutati da una giuria composta dai membri del Comitato Tecnico dell’evento e dai referenti delle riviste tecniche RCI, GT, Progettare, Impianto Elettrico e Arketipo, sulla base di criteri di sostenibilità ambientale; grado di innovazione e di integrazione edificio impianto, sia funzionale sia estetica; sperimentazione di nuove soluzioni e grado di fattibilità tecnica/economica/gestionale. Progetti che potranno sfruttare la scia di un settore, quello delle tecnologie e dei prodotti legati al risparmio energetico, in forte crescita, come rivelano i dati forniti dall’Osservatorio Cresme, elaborati insieme ad ANIE e ANIMA.
Tra il 2008 e il 2014, in particolare, il settore dell’illuminazione – sorgenti Led ha avuto in termini percentuali l’incremento maggiore (+577%), raggiungendo la soglia dei 2,81 milioni di euro; quello degli impianti fotovoltaici è aumentato del 55% con una capacità installata di 7.300 MW.
La domanda di partecipazione al contest deve essere effettuata compilando l’apposito modulo adesione su www.sieexpo.it/contest2015 entro le ore 12.00 del 29/05/2015.
I vincitori saranno avvisati tramite e-mail entro il 30/09/2015 e la premiazione avverrà a BolognaFiere in data 14/10/2015, in occasione di SIE.
Per tutte le informazioni sulla fiera visitare il sito www.sieexpo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here