Sistema all-in-one per l’accumulo di energia da fotovoltaico

fotovoltaicoEaton Industries (Italia), Segrate (MI), presenta xStorage Home, soluzione che concentra in un unico sistema i diversi aspetti e le varie esigenze legati alla conversione dell’energia da fotovoltaico, all’accumulo dell’energia e alla gestione dei flussi energetici.

Il nuovo sistema di accumulo di energia di Eaton rappresenta una soluzione semplice, completa e flessibile che consente in primis di superare le sfide in termini di non programmabilità ed aleatorietà implicite nella natura delle energie rinnovabili e, in particolare, del fotovoltaico.

xStorage Home si distingue innanzitutto per versatilità e flessibilità di installazione: infatti, l’inverter ibrido di cui dispone può gestire i flussi energetici in modo del tutto bidirezionale, rendendone possibile l’installazione in ogni configurazione d’impianto (connessione lato DC o AC, in un impianto nuovo o nel retrofit di uno esistente). Il nuovo sistema di Eaton è un inverter fotovoltaico evoluto che integra anche le funzioni di inverter batteria (“carica batteria”) connesso al Battery Pack integrato e che gestisce ed ottimizza tutti i flussi energetici verso le utenze e da e verso la rete.

xStorage Home offre una soluzione ottimale in termini di efficienza energetica: permette di massimizzare l’autoconsumo dell’energia proveniente dal fotovoltaico offrendo agli utenti significativi risparmi sulla bolletta, che possono fruire dell’energia autoprodotta durante l’intero arco della giornata (anche di notte quindi o durante picchi di richiesta o nelle fasce orarie a tariffa energetica elevata) e quando i consumi realmente lo richiedono.

Inoltre il sistema è già pronto per la fornitura dei cosiddetti servizi di rete: il singolo proprietario di casa potrà trasformarsi da consumatore a produttore offrendo ai gestori della rete (e ai futuri “aggregatori”) servizi di regolazione della frequenza, contribuendo al bilanciamento del carico sulla rete.

Per la componente batteria Eaton si è rivolta alla casa automobilistica Nissan, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di veicoli elettrici, equipaggiando xStorage Home della tecnologia agli ioni di litio di ultimissima generazione.

Infine la gestione di xStorage Home è davvero user friendly grazie ad una semplice e comoda “interfaccia utente” a portata di clic, utilizzabile sia dall’ l’utente finale – che potrà monitorare e gestire il sistema in tutta semplicità da PC o da smartphone o tablet – sia dall’installatore – in fase di installazione come anche post-vendita per effettuare interventi di diagnostica a distanza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here