Accessori per collegamenti a regola d’arte, linea Stop di Bocchiotti

Accessori per collegamenti Bocchiotti ha sviluppato la linea di accessori STOP per consentire di collegare tubi rigidi o guaine spiralate e corrugate flessibili (ma anche cassette di derivazione, centralini e quadri) conservando le necessarie peculiaritĂ  di sicurezza e protezione.

La particolarità della gamma STOP, garantita IP67, è che ogni accessorio viene realizzato attraverso un processo produttivo che integra direttamente le guarnizioni all’interno dei prodotti, senza dunque la necessità di successivi assemblaggi.

L’accoppiamento facilitato tra accessorio e tubo avviene applicando una piccola rotazione del tubo coadiuvata da una leggera pressione tra i due elementi in gioco. Il profilo della guarnizione integrata, essendo a doppia tenuta, assicura il mantenimento del grado IP67 (IP64 con guaina GHF) compensando le eventuali variazioni di diametro previste dalla normativa. La rapidità di smontaggio è garantita per facilitare interventi post prima installazione.

La gamma STOP di Bocchiotti è disponibile sia nella versione standard sia in quella halogen free, indicata per l’installazione in ambienti pubblici dove si esige, in caso di incendio, la non propagazione della fiamma e di emissioni prive di alogeni.

Caratterizzati da un design a basso impatto visivo, i prodotti STOP sono disponibili in colorazione grigio RAL 7035 e nelle sei dimensioni standard dei tubi protettivi rigidi per impianti elettrici. Corredati di certificazione IMQ e conformi alle parti 21 e 23 della normativa EN 61386, gli accessori sono resistenti ai raggi UV consentendo così l’installazione in ambienti esterni.

Interessante anche la soluzione adottata per il packaging di questa linea di accessori che, grazie a prefratture frontali, permette di essere utilizzato come comodo dispenser assicurando comoditĂ  e ordine sia negli scaffali per la vendita al pubblico sia direttamente in cantiere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here