ABB accelera sulla digitalizzazione nei settori energia e acqua

ABB aiuta i clienti nei settori dell’acqua e dell’energia a raccogliere i frutti dell’era digitale.

La nuova strategia digitale ABB permette ai clienti del settore della generazione di energia e dell’industria dell’acqua di sfruttare appieno il potenziale dei big data e della digitalizzazione per evolversi, trasformarsi e prosperare grazie alla trasformazione digitale.

In particolare, l’industria della generazione di energia sta affrontando sfide complesse e cambiamenti rapidi, quali l’estensione e l’aumento delle normative , l’integrazione su vasta scala di fonti di generazione rinnovabile e distribuita, il rischio crescente di attacchi informatici, il cambio generazionale della forza-lavoro, l’invecchiamento delle apparecchiature, la fluttuazione dei costi secondo schemi imprevedibili e lo scardinamento dei modelli di business tradizionali.

La digitalizzazione, i big data e l’analisi degli stessi rappresentano una soluzione potente per affrontare e vincere tutte queste sfide; essi offrono alle aziende la visibilità e la possibilità di analisi delle prestazioni delle proprie installazioni necessarie a operare con maggiore efficienza e competitività in scenari di mercato in continuo mutamento.

La digitalizzazione per il settore dell’energia e per l’industria dell’acqua è già in pieno corso e in fase di accelerazione. Un sempre maggior numero di utility sta avviando iniziative digitali che coinvolgono non solo installazioni critiche quali le turbine, le caldaie e i generatori, ma anche apparecchiature secondarie che giocano però un ruolo importante nella disponibilità generale dell’impianto.

ABB ha un posizionamento unico per aiutare i propri clienti a beneficiare della trasformazione digitale, grazie alla più vasta base installata al mondo di prodotti e apparecchiature industriali digitali e al primato mondiale nei sistemi di controllo distribuiti per la generazione di energia. Per questo, la soluzione digitale ABB ABilityTM Symphony® Plus è considerata oggi la più avanzata sul mercato.

La collaborazione è il cuore della strategia digitale di ABB che lavora fianco a fianco con i clienti per capire a fondo le loro esigenze digitali e fornire soluzioni che le soddisfino. Attraverso i Collaborative Operations Center per l’industria della generazione, vengono monitorate le prestazioni di singoli impianti e di flotte, trasformando i dati raccolti in informazioni essenziali e – quando necessario – fornendo il supporto degli esperti ABB, in pieno spirito di collaborazione con il cliente.

L’Italia, in particolare la sede genovese dell’unità Power Generation & Water, rappresenta l’avanguardia nel supporto collaborativo. Il Green Building di Sestri Ponente lancerà ufficialmente il proprio collaborative operations center al servizio dei clienti nel settore dell’energia e dell’acqua nella regione EMEA.

“L’Italia e Genova sono un punto di riferimento per l’intera unità Power Generation & Water,” commenta orgoglioso Danilo Moresco, Responsabile di Power Generation & Water per il Sud Europa. “Genova ha competenze di prim’ordine, è la sede della Ricerca & Sviluppo e presto aggiungerà alla sua Demo Room per il sistema di controllo ABB Ability Symphony Plus un altro centro di eccellenza, il collaborative operations center, grazie a cui i clienti potranno sfruttare appieno il potenziale delle soluzioni digitali.”

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here