Un percorso di architettura a Bergamo con le soluzioni illuminotecniche di Telmotor

soluzioni illuminotecnicheTelmotor mette a disposizione la propria esperienza per un percorso di architettura e comunicazione urbana che valorizza il Centro Piacentiniano a Bergamo

Le soluzioni illuminotecniche di Telmotor Light Consulting sono state indispensabili per dar vita a un progetto molto innovativo: “Il Sentierino”. Si tratta di un’iniziativa che racconta la storia e la cultura della città di Bergamo attorno all’antico Prato della Fiera, trasformatosi poi nel Centro Piacentiniano. Il percorso del Sentierino si snoda lungo diverse isole pedonali che l’azienda ha saputo valorizzare, dando risalto e mettendo letteralmente in luce ogni singola tappa. Il Sentierino sarà infatti illuminato anche nelle ore serali dove le luci installate contribuiranno a rendere la suggestiva immagine di un vero e proprio percorso.

Il Sentierino consiste in un itinerario narrante rivolto a tutti i cittadini per riscoprire la vegetazione pre-urbana che caratterizzava la zona rurale rappresentata dall’antico prato a pascolo dove sorgeva la Fiera.

Fino al 31 ottobre Bergamo ospita dunque delle isole tematiche che si articolano in due tipologie di percorsi tematici: in primis un itinerario storico-culturale con tappe volte a raccontare e descrivere le personalità legate ai luoghi e all’architettura circostante affiancato da un itinerario botanico che vede, nella rivalutazione delle aiuole che costeggiano il Sentierino, un progetto green per far riscoprire le specie erbacee locali.

In tutte le isole verranno illustrati con linguaggio attrattivo e immagini suggestive gli episodi, i personaggi e i diversi aspetti della storia e del carattere dell’area cittadina.

Fondamentale l’apporto di Telmotor che con grande professionalità, know-how e lunga esperienza nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche che rispondono alle esigenze di light-design, ha saputo valorizzare al meglio le isole pedonali, dando loro il giusto risalto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here